Novità dal GME -Gestore Mercati Energetici – Come funziona la sua App.

Finalmente una buona notizia per i consumatori: Arriva l’App del GME – Gestore Mercati Energetici- GME.

Il GME altro non è che la piattaforma di scambio – domanda/offerta – dove giornalmente si approvvigionano i Gestori.

Chi segue il mio Blog sa già utilizzare il sito istituzionale per andarsi a controllare il PUN mensile, ma da qualche settimana è stata rilasciata anche una utile APP .

L’APP del GME è scaricabile dal Play Store e dall’Apple Store e consente in modo semplicissimo di verificare il costo all’ingrosso e giornaliero, di Energia, Gas ed altro.

Cosa puoi vedere tu Cliente e in che modo puoi trarne Vantaggio.

Dopo aver cercato e scaricato l’app nello store, come prima cosa bisogna accettare le clausole di utilizzo, dove non è richiesta alcuna fastidiosa registrazione.
Andando poi a clikkare sui tastini preposti, appaiono i prezzi giornalieri dell’Energia, del Gas e dei Titoli di Efficienza Energetica:

app gme

Clicca sulla foto per ingrandirla

Il prezzo dell’Energia, si presenta per Megawattora (1000 MWh), pertanto per ottenerlo in Kilowattora (kWh) va diviso per 1000 .

Per il Gas invece la cosa è un pò diversa perché il prezzo lo vedrai sempre in MWh quindi, bisognerebbe prima tramutarlo in Smc, operazione non semplice, ma anche senza farla e dividendolo per 100, puoi considerarlo come molto vicino al reale.

Ribadisco ancora una volta che sono prezzi all’ingrosso, ma la funzione di avvicinarti a quello che c’è dietro al prezzo dell’energia, credo sia stato centrato.

Altra funzione invece molto importante di questa APP, è quella di metterti al riparo dai #CialtronVenditori, quei personaggi che promettono risparmi del 30/40 % e poi non è mai cosi.

Adesso sai cosa dovresti fare? Dovresti condividere questa notizia utilizzando i tastini sotto, così da informare anche i tuoi amici o colleghi.

A presto. Ciao!

Pasquale

Condividi con amici e colleghi
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Un Regalo per Te

Guida alla lettura di una bolletta di Energia e Gas

Invalid email address
Tengo alla tua Privacy quanto alla mia. 

Lascia un commento