#Energia – Ma quanti fornitori ci sono in Italia ?

Scommettiamo che se adesso ti dico quanti fornitori di Energia esistono in Italia, non mi credi? 

OTTOCENTOQUARANTOTTO

Tra Fornitori di Energia e Gas sul mercato Libero.

FORNITORI DI ENERGIA
Clikka per ingrandire

Quanti ne conosci Tu, vediamo, forse una decina? Forse anche meno.

Punto di domanda: ma perché esistono tutti questi fornitori?

È semplice, l’energia la utilizza chiunque e quello dell’energia è un mercato che vale miliardi e miliardi di Euro, c’è posto per tutti, belli e brutti.

Da anni non si fa che parlare dell’eliminazione del mercato tutelato, quello della bolletta dove trovi scritto – servizio di tutela – gestito in Italia quasi per intero dalla “vecchia Enel” , oggi Servizio Elettrico Nazionale.

Puntualmente però, come un orologio svizzero, all’avvicinarsi della scadenza prefissata, arriva il rinvio ad 1 o 2 anni e credimi, il motivo c’entra poco con la “tutela del Cliente”.

Questo giochino ha alimentato la nascita, solo negli ultimi 2 anni, di almeno 200 nuovi fornitori. Ma hanno tutti veramente voglia di essere dei Fornitori oppure c’è solo voglia di far cassa? La seconda è la più veritiera. 

Oggi le nuove aziende che nascono si chiamano StartUp e i proprietari Startappari. Ecco, l’obiettivo di questi imprenditori, di solito è quello di fare un bel numero di Clienti e poi venderli al migliore offerente.

Loro incassano soldi e il Big che li compra incassa nuovi Clienti e lo sai la merce di scambio quale è, indovina un pò: Tu.

Questa è la più grande offerta di mercato che si sia mai vista, eppure, c’è chi fa sempre il giro dei soliti Fornitori di Energia. Forse è arrivato il tempo di sfruttarla meglio questa occasione, no? 

Mio consiglio è quello di non fare da solo, ne di affidarsi ai siti con comparatori, quelli prendono la mazzetta su ogni contratto, mica stanno lì per beneficenza. Buttano in rete 4 notizie, un prezzo e attendono che uno abbocchi.

Adesso, per darti contezza di quel che dico, ti lascio il link per verificare la lista completa, ti ritroverai sul sito di ARERA, organo nazionale che autorizza alla vendita di Energia e Gas tutti i soggetti che ne fanno richiesta e che abbiano i requisiti previsti. Clikka QUI

A presto. Ciao!

Pasquale

 

Condividi con amici e colleghi
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Un Regalo per Te

Guida alla lettura di una bolletta di Energia e Gas

Invalid email address
Tengo alla tua Privacy quanto alla mia. 

Lascia un commento