#Gas – Prezzo del Gas – Riparte la salita : Attenzione!

Covid o non Covid, attività chiuse o aperte il prezzo del Gas è salito in maniera esponenziale. Siamo passati dai 15 centesimi di Novembre ai 22 di Gennaio.

Nel periodo del primo Lockdown è stata tutta una discesa, si sono toccati costi al di sotto dei 7 centesimi, poi è arrivato l’inverno e la domanda è cresciuta, di conseguenza il prezzo all’ingrosso.

A breve Ripartirai a pieno regime con la tua Azienda o la tua Attività e quindi :

Cosa succederà sulla tua bolletta Gas ?

Questo dipende da quale tariffa ti viene applicata, se variabile o fissa.

Se hai una tariffa fissa, ci sono 2 aspetti da considerare:

  1. Probabile che di tutta la discesa di prezzo che c’è stata durante il 2020, non ne hai goduto e quindi hai pagato molto di più di quanto era il reale costo al mercato.
  2. Può darsi che adesso godi di un prezzo fisso inferiore a quanto in questo momento propone il mercato (ma non credo) , in tal caso dovresti verificare fin quando ti verrà mantenuto.

Se hai una tariffa variabile, l’aspetto  da considerare è solo 1:

  1. Hai risparmiato un sacco di soldini durante tutto il 2020, ma per questo Mese di Gennaio e per quelli a seguire, pagherai di più per singolo Smc (mc) consumato, ma puoi ritenerti soddisfatto.
PREZZO GAS
Spot TTF – CLIKKA PER INGRANDIRE

 

L’immagine che puoi consultare sopra riporta dal 2015 , i prezzi mese del Gas all’ingrosso attestati sulla maggior piattaforma di scambio Europea, ovvero l’hub olandese detto TTF (qui ne parlo) , di conseguenza guardando i dati del 2020, puoi verificare di quanto in effetti sia cresciuto il prezzo del Gas, da Novembre 2020 ad oggi.

Tengo però a precisarti che i prezzi che vedi sono si indicativi, ma poi negli scambi che avvengono tra fornitori e anche su altre piattaforme (PSV), tra tasse etc etc, subiscono sempre delle piccole variazioni al rialzo.

A questo punto passiamo alla solita raccomandazione che in ogni Post cerco di darti. 

Visto il sensibile aumento, in questo periodo potresti, incrociarti con offerte “specchietto”, ovvero offerte che sembrano eccezionali, mai nei fatti non lo sono, quindi ho 3 soluzioni per Te.

  1. Non affidarti ai Call Center
  2. Scarica la mia Guida che trovi nel Box sotto
  3. Chiamami per una Consulenza

A presto. Ciao!

Pasquale

Condividi con amici e colleghi
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Un Regalo per Te

Guida alla lettura di una bolletta di Energia e Gas

Invalid email address
Tengo alla tua Privacy quanto alla mia. 

Lascia un commento