Tobi Vodafone – Quando un Gestore decide di farsi del male – #Tlc

TOBI VODAFONE

Chi è Tobi?  Tobi è il robot (in gergo tecnico Bot) che Vodafone ha deciso di utilizzare per “servire” i suoi Clienti. 

All’inizio era dedicato solo ai Clienti Consumer (privati) , ma ormai da tempo la voce assurda di Tobi risponde anche ai Clienti Business, di qualsiasi rilevanza siano, a partire da chi ha un servizio da 35/40 Euro mese a chi ne paga 300 o più.

Il problema sta nel fatto che non è semplice bypassare TOBI per parlare con un operatore, al quale raccontare una problematica o semplicemente, ricevere un risposta più concisa.

Quindi vediamo come bisogna agire per superare TOBI Vodafone

Composto il numero Clienti, che sia 190 / 800227755 / 42323 , Tobi subito ti invia un sms di “aiuto” , poi prosegue con le sue domande portandoti per mano verso soluzioni che escludono il farti parlare con un operatore.

A questo punto cosa devi fare: ad ogni domanda che ti pone Tobi tu rispondi: – VOGLIO PARLARE CON UN OPERATORE – e vai avanti cosi fin quando lui si arrende e ti passa l’operatore.

Cosa ne penso io di Tobi

Ad essere sincero credo che Tobi più che servire i Clienti, stia facendo in modo di farli andar via.

Per esperienza quotidiana, penso si contino i Clienti soddisfatti da questo nuovo sistema adottato dal miglior Gestore (e più caro) fra quelli operanti in Italia, pertanto è lecito aspettarsi da questi che un Servizio Clienti venga svolto in altro modo.

Ma nel frattempo che in Vodafone si decidano a modificare Tobi, Tu prova a seguire il mio consiglio. Nel 99% dei casi funziona, provaci e poi mi fai sapere 😉

A presto. Ciao!

Pasquale

Condividi con amici e colleghi
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Un Regalo per Te

Guida alla lettura di una bolletta di Energia e Gas

Invalid email address
Tengo alla tua Privacy quanto alla mia. 

Lascia un commento