Il Governo Draghi ha stanziato circa 600 milioni di Euro con l’obiettivo di migliorare le connettività dei soggetti con partita iva, attraverso l’assegnazione di un Voucher/Bonus per la telefonia business.
Viene proposto un pò da tutti i Gestori da inizio mese di marzo e una volta ottenuto, lo incassano e poi lo ribaltano in bolletta al Cliente sotto forma di sconto.
Come funziona e chi può ottenerlo
Per ottenere il Voucher bisogna soddisfare 3 semplici condizioni
-
Migliorare la tecnologia della tua connessione
-
Essere iscritto alla Camera di Commercio del tuo territorio
-
Avere un massimo di 250 Dipendenti e un fatturato inferiore ai 50 milioni di Euro
Approfondimento del punto 1
Faccio subito una precisazione importantissima. Viene sempre riconosciuto 1 solo Voucher a p.iva. Anche se hai 2/3/4 o più sedi, sempre 1 ne ricevi.
Parto col dirti che può ricevere il Voucher per la telefonia fissa, anche chi non ha ancora, una linea fissa, ma è in procinto di aprire la sua nuova attività, quindi non è essenziale che tu abbia già un’utenza attiva.
Per chi invece è già titolare di un’utenza telefonica, l’antefatto è che migliori la tecnologia.
Una semplice infografica ti aiuterà a comprendere sia il tipo di tecnologia e sia il Taglio economico del Voucher – Clikka sulla foto per ingrandirla
Con questa nuova iniziativa i call center stanno battendo il chiodo alla grande e sicuramente in molti non riceveranno alcun voucher , ma qualche contratto in più, sicuramente, quindi, ATTENZIONE alle truffe.
Tieni presente che tutte le pratiche sono corredate da una tua autodichiarazione che andrà al vaglio di INFRATEL , un soggetto statale che effettua il controllo su ogni pratica presentata dai Gestori, quindi dichiarare il falso ti porterebbe all’annullamento della pratica.
Inoltre INFRATEL , verifica anche la copertura tecnologica per singolo contratto, pertanto ti verrà riconosciuto il voucher solo se tutto corrisponde.
Se risiedi in Campania puoi contattarmi ed insieme vedremo se ci sono i presupposti per migliorare la tua connessione e per accedere al Voucher per la telefonia fissa business.
A presto. Ciao!
Pasquale