Voucher per la telefonia aziendale – Regole e tagli

Il Governo Draghi ha stanziato circa 600 milioni di Euro con l’obiettivo di migliorare le connettività dei soggetti con partita iva, attraverso l’assegnazione di un Voucher/Bonus per la telefonia business.

Viene proposto un pò da tutti i Gestori da inizio mese di marzo e una volta ottenuto, lo incassano e poi lo ribaltano in bolletta al Cliente sotto forma di sconto.

Come funziona e chi può ottenerlo

Per ottenere il Voucher bisogna soddisfare 3 semplici condizioni

  1. Migliorare la tecnologia della tua connessione

  2. Essere iscritto alla Camera di Commercio del tuo territorio

  3. Avere un massimo di 250 Dipendenti e un fatturato inferiore ai 50 milioni di Euro

Approfondimento del punto 1

Faccio subito una precisazione importantissima. Viene sempre riconosciuto 1 solo Voucher a p.iva. Anche se hai 2/3/4 o più sedi, sempre 1 ne ricevi.

Parto col dirti che può ricevere il Voucher per la telefonia fissa anche chi non ha ancora una linea fissa, ma in procinto di aprire la sua nuova attività, quindi non è essenziale che tu abbia già un’utenza attiva.

Per chi invece è già titolare di un’utenza telefonica, l’antefatto è che migliori la tecnologia.

Una semplice infografica ti aiuterà a comprendere sia il tipo di tecnologia e sia il Taglio economico del Voucher – Clikka sulla foto per ingrandirla

voucher per la telefonia

Con questa nuova iniziativa i call center stanno battendo il chiodo alla grande e sicuramente in molti non riceveranno alcun voucher , ma qualche contratto in più, si, quindi,  ATTENZIONE alle truffe.

Tieni presente che tutte le pratiche sono corredate da una tua autodichiarazione che andrà al vaglio di INFRATEL , un soggetto statale che effettua il controllo su ogni pratica presentata dai Gestori, quindi dichiarare il falso ti porterebbe all’annullamento della pratica.

Inoltre INFRATEL , verifica anche la copertura tecnologica per singolo contratto, pertanto ti verrà riconosciuto il voucher solo se tutto corrisponde.

Se risiedi in Campania puoi contattarmi ed insieme vedremo se ci sono i presupposti per migliorare la tua connessione e per accedere al Voucher per la telefonia fissa business.

A presto. Ciao!

Pasquale

 

Condividi con amici e colleghi
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Un Regalo per Te

Guida alla lettura di una bolletta di Energia e Gas

Invalid email address
Tengo alla tua Privacy quanto alla mia.