#Gas – Perché i clienti Gas sono totalmente abbandonati.

tariffe gas

Nell’ambito Aziende consumatrici di Gas, sembra che del prezzo del gas non importi niente a nessuno, tranne per quei pochi che hanno bollette dai 4/5000 euro a salire.

Il numero di ristoratori, panificatori, pasticcieri che continuano a pagare tariffe gas e tasse che non dovrebbero pagare, manco immagini quanti ne sono.

Se anche nella tua azienda fai uso di Gas, forse è il caso che leggi tutto fino alla fine.

Il settore Energia include anche i Clienti che fanno uso di Gas, ma facci caso, se ti ritrovi in un discorso di bollette, quasi sempre si sta parlando solo di bolletta della luce o quanto meno la mente va a quello.

Ti sei mai chiesto il perchè ?  Forse perché solo una piccolissima percentuale di persone associa il Gas al settore Energia??!

Per esperienza lavorativa come risposta ho trovato questa e ne ho compreso anche i motivi.

Adesso prima te li elenco e dopo ti dò qualche dritta per risolvere la situazione a tuo favore. 

I motivi sono 3 : 

  1. I Clienti che utilizzano Gas per lavorare sono pochi 

  2. Non tutti i fornitori di corrente elettrica vendono anche Gas

  3. Pochissimi Consulenti/Venditori, ne capiscono di Gas

Le attività che fanno uso di Gas, numericamente sono di gran lunga inferiori a quelle che utilizzano solo la corrente, pertanto questo rende poco appetibile il mercato agli occhi sia di molti Fornitori e sia di molti consulenti/venditori.

La conseguenza è che questi Clienti pagano senza manco sapere cosa pagano e se contattano un Call Center quasi mai ricevono risposte reali.

Alla base c’è anche un ulteriore motivo e cioè: per comprendere bene il prezzo del Gas servono competenze che pochi hanno , in quanto una tariffa Gas è costituita da un numero di voci maggiore rispetto a quello dell’energia, ad esempio abbiamo:

Pfor – Cmem – CCR – QVD – PCS  – ognuna con il suo costo per singolo metro cubo consumato , tutte insieme formano il prezzo della Materia prima Gas. 

A queste bisogna aggiungere il trasporto e gli oneri di sistema, più altre voci a costo fisso e infine le Accise, che possono essere ad uso Civile o Industriale, con una differenza di costo del 92% in meno per quelle industriali.

A questo punto cosa posso fare io nell’immediato ?

Posso regalarti una Guida alla lettura della bolletta, così puoi già iniziare a prendere familiarità con le tariffe Gas , valutare la tua bolletta e il tuo Fornitore. 

Oppure posso, se vuoi, regalarti una Consulenza. A te la scelta.

A presto. Ciao!

Pasquale

Quanto ne sai sull’autolettura? Ecco perché farla conviene.

Condividi con amici e colleghi
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Un Regalo per Te

Guida alla lettura di una bolletta di Energia e Gas

Invalid email address
Tengo alla tua Privacy quanto alla mia. 

Lascia un commento