#Gas – Perché i clienti Gas sono totalmente abbandonati.

tariffe gasNell’ambito Aziende sembra che del prezzo del gas non importi niente a nessuno, tranne ai quei pochi che hanno bollette dai 4/5000 euro a salire. Il numero di ristoratori, panificatori, pasticcieri che continuano a pagare tariffe gas e tasse che non dovrebbero pagare, manco immagini quanti ne sono.

Se anche nella tua azienda fai uso di Gas, forse è il caso che leggi tutto fino alla fine.

Il settore Energia include anche i Clienti che fanno uso di Gas, ma facci caso, se ti ritrovi in un discorso di bollette, quasi sempre si sta parlando solo di bolletta della luce o quanto meno la mente va a quello.

Ti sei mai chiesto il perchè ?  Forse perché solo una piccolissima percentuale di persone associa il Gas al settore Energia??!

Per esperienza lavorativa come risposta ho trovato questa e ne ho compreso anche i motivi. Adesso prima te li elenco e dopo ti dò qualche dritta per risolvere la situazione a tuo favore. 

I motivi sono 3 : 

  1. I Clienti che utilizzano Gas per lavorare sono pochi 

  2. Non tutti i fornitori di corrente elettrica vendono anche Gas

  3. Pochissimi Consulenti/Venditori, ne capiscono di Gas

Le attività che fanno uso di Gas, numericamente sono di gran lunga inferiori a quelle che utilizzano solo la corrente, pertanto questo rende poco appetibile il mercato agli occhi sia di molti Fornitori e sia di molti consulenti/venditori.

La conseguenza è che questi Clienti pagano senza manco sapere cosa pagano e se contattano un Call Center quasi mai ricevono risposte reali.

Alla base c’è anche un ulteriore motivo e cioè: per comprendere bene il prezzo del Gas servono competenze che pochi hanno , in quanto una tariffa Gas è costituita da un numero di voci maggiore rispetto a quello dell’energia, ad esempio abbiamo:

Pfor – Cmem – CCR – QVD – PCS  – e tutte, con un costo differente per metro cubo consumato , formano il prezzo della materia Gas. 

A queste si aggiunge il trasporto e gli oneri di sistema, più altre voci a costo fisso e infine le Accise, che possono essere ad uso Civile o Industriale, con una differenza di costo del 92% in meno per quelle industriali.

A questo punto cosa posso fare io per Te

Posso regalarti una Guida alla lettura della bolletta, così puoi già iniziare a prendere familiarità con le tariffe Gas , valutare la tua bolletta e il tuo Fornitore. Oppure posso, se vuoi, regalarti una Consulenza. A te la scelta.

A presto. Ciao!

Pasquale

Quanto ne sai sull’autolettura? Ecco perché farla conviene.

Un Regalo per Te

Guida alla lettura di una bolletta di Energia e Gas

Invalid email address
Tengo alla tua Privacy quanto alla mia. 
Condividi con amici e colleghi
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Lascia un commento