#Energia – News importantissima sulle morosità pregresse.

Spesso sento dire da chi prende in carico un contatore luce/gas per la prima volta, che il fornitore pretende che gli vengano pagate morosità pregresse.

Questa è una condotta scorretta.
Se dimostri di non aver continuità con il precedente intestatario moroso, la richiesta è INAPPLICABILE.

Il Cliente può incappare in questo problema solo in caso di Voltura e cioè quando il contatore è ancora attivo, ma in caso di Subentro e cioè quando il contatore è inattivo, non è mai possibile da parte del fornitore, chiedere il pregresso e la richiesta deve avere esisto positivo. Nel caso in cui ti dicono di no, rivolgiti ad un altro fornitore.

Per porre fine a questa pratica diffusa e scorretta, L’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) con un provvedimento ad hoc, ha costretto diversi fornitori a cambiare atteggiamenti e norme dei loro contratti.

I fornitori coinvolti sono :
ACEA ENERGIA, AGSM ENERGIA, AXPO ITALIA, EDISON ENERGIA, ENEL ENERGIA, ENGIE ITALIA, ENI GAS E LUCE, ESTRA ENERGIE, EVIVA, GEKO, GELSIA, GREEN NETWORK, LW ENERGY, MBI GAS E LUCE, MIWA ENERGIA, OPTIMA ITALIA, REPOWER VENDITA ITALIA e SORGENIA.

Qui puoi leggere il comunicato Clikka

A presto. Ciao !!
Pasquale

Condividi con amici e colleghi
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on whatsapp
Whatsapp
Share on email
Email

Un Regalo per Te

Guida alla lettura di una bolletta di Energia e Gas

Invalid email address
Tengo alla tua Privacy quanto alla mia. 

Lascia un commento